agenzia-funebre-sormoni-onoranze-funebri

DISBRIGO PRATICHE PER LE CREMAZIONI AD ASSO 

agenzia-funebre-sormoni-onoranze-funebri

Sormani Onoranze Funebri è sempre a disposizione ad Asso, in provincia di Como, per venire incontro con professionalità alle esigenze di tutti coloro che desiderano esaudire le volontà dei propri cari estinti, anche per quanto che riguarda le cremazioni e le pratiche ad esse collegate.

I nostri incaricati si occuperanno di ogni incombenza e procedura necessaria per poter procedere con le cremazioni, fornendo tutte le informazioni necessarie ai familiari in caso non sapessero come agire.

agenzia-funebre-sormoni-onoranze-funebri

Quando è possibile procedere con la cremazione?

Per poter procedere con le cremazioni, il defunto deve aver lasciato tale indicazione, che può essere espressa in diversi modi:

 

  • Testamento olografo, scritto di pugno dall'interessato

  • Iscrizione ad un'associazione che si occupi della raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati; una di queste è il Registro Italiano Cremazioni a cui le Onoranze Funebri Sormani sono associate. Presso la nostra sede si può effettuare l’iscrizione per manifestare le proprie volontà.

  • Comunicazione verbale ai familiari; la maggioranza di questi dovrà assentire alla pratica

Sormani Onoranze Funebri rimane disponibile ad Asso per maggiori informazioni.

Le procedure per la cremazione

Sormani Onoranze Funebri si occupa di attivare e gestire le procedure per le cremazioni ad Asso, contattando direttamente l'ufficio del Comune di residenza del defunto per consegnare ogni documento richiesto e ricevere il nullaosta al trasferimento della salma presso il tempio crematorio.

 

Una volta effettuata la cremazione della salma, le ceneri vengono disposte nell'urna funeraria e consegnate ai familiari o a persone da loro delegate.
Sempre su delega dei parenti, il personale di Sormani Onoranze Funebri può ritirare l'urna cineraria e trasferirla presso il cimitero scelto o l'abitazione della famiglia. In alternativa, se il defunto avesse espresso tale volontà, le ceneri possono essere disperse secondo quanto prescritto dalla normativa vigente.

agenzia-funebre-sormoni-onoranze-funebri
agenzia-funebre-sormoni-onoranze-funebri

Per ricevere ulteriori informazioni sulle cremazioni compilate il modulo online